MONDI / MEDICAZIONE

SPEEDICATH FLEX SET CATET CH12

COLOPLAST SpA
SPEEDICATH FLEX SET CATET CH12
Prodotto disponibile
€ 217,77

 
-
+
ordina

Descrizione:

SpeediCath Flex Set

Descrizione
Catetere monouso, classe I sterile.
Catetere vescicale con sacca integrata dal corpo flessibile per il cateterismo intermittente nell’uomo. È autolubrificante, sterile, monouso, misura 44 cm.
Cateteri con rivestimento idrofilico brevettato, già immersi in soluzione fisiologica e con fori lubrificati anche internamente dopo la smussatura (brevetto nr. WO2008104603). Tutti i cateteri SpeediCath sono pronti all’uso e realizzati con la Triple Action Coating Technology che garantisce una distribuzione uniforme del lubrificante e priva di punti asciutti.
La caratteristica dI “Pronto all’uso” rende più rapida la preparazione del catetere (normalmente gli altri cateteri richiedono diversi secondi per attivare il lubrificante) e consente di mantenere il corpo del catetere lubrificato a lungo. I fori smussati rendono il catetere delicato sulla mucosa uretrale sia in fase di inserimento che di estrazione.
Garantisce un inserimento no-touch: è interamente rivestito da una guida protettiva asciutta, che fornisce una protezione dalle possibili contaminazioni esterne durante l’inserimento (causate ad esempio dal contatto con le mani dell’utilizzatore o con altri corpi esterni). Il catetere è già immerso in soluzione fisiologica sterile per l’attivazione del rivestimento lubrificante.
Il liquido lubrificante è inserito tra il catetere e la guida protettiva e per questo è possibile manipolare il catetere senza entrare in contatto con il liquido. SpeediCath Flex Set ha una punta Nelaton flessibile che facilita il passaggio nello sfintere e nell’uretra. La punta è protetta da un cappuccio richiudibile, che ha anche la funzione di sigillare il lubrificante all'interno della guida protettiva.
SpeediCath Flex Set ha una sacca integrata di raccolta graduata con capacità di 1.000 ml. La sacca è provvista di una valvola anti-reflusso, di una linguetta pretagliata per facilitarne l’apertura una volta terminato il cateterismo, e di due aperture per sorreggere la sacca stessa e quindi supportare lo svuotamento.
Il confezionamento primario garantisce la sterilità del prodotto e da chiuso costituisce una barriera sterile per il dispositivo. Dopo l’utilizzo, il catetere può essere reinserito al suo interno per uno smaltimento discreto e igienico.
L’utilizzo di SpeediCath Flex Set è indicato nei casi di ritenzione urinaria, è semplice da usare, veloce e atraumatico, indicato per coloro che hanno una necessità permanente o temporanea di ricorrere a questo tipo di ausili. È particolarmente indicato per le persone che conducono una vita attiva, che lavorano o studiano.
Il catetere è sterilizzato tramite irraggiamento con fascio elettronico.

Componenti
PU (poliuretano) e ha un rivestimento idrofilico in PVP (polivinilpirrolidone).
Il liquido nel quale è immerso è soluzione fisiologica composta da PEG (glicole polietilenico) e Cloruro di sodio (NaCl) in acqua purificata.
La confezione primaria del catetere è composta da un multistrato di Matt lack / PETP 12/PE 65 PEEL +3 layer print.

Conservazione
Conservato in un ambiente asciutto, a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare diretta. Tuttavia, l'esposizione a temperature estreme per un massimo di 24 ore non provoca danni al catetere.

Formato
Confezione da 1 catetere e una sacca di raccolta integrata racchiuso in un contenitore sigillato e sterile.
Disponibile in diversi diametri:
CH 12;
CH 14.

Cod. 28932
Cod. 28934

codice: 982542589

codice ean: 5701780228077

Il nostro consiglio

GESTIFARM SAS

VIA CESARE BATTISTI 26
38057 PERGINE VALSUGANA (TN)

farmaciabottura.trento@gmail.com

Lunedì Venerdì 8.30 - 12.30 15.00 - 19.00 Sabato 8.30 - 12.30

Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti

Ritiro in farmacia